Tre piante che portano sfortuna in casa: assurdo, ecco quali sono

La casa è il luogo in cui tutti noi dovremmo sentirci sempre al sicuro e al riparo da ogni fattore esterno che potrebbe compromettere la nostra serenità. Allora cosa ne pensereste se la causa della vostra sfortuna partisse proprio dall’interno delle mura della vostra abitazione? Vi state chiedendo in che modo?

Avete mai sentito parlare di piante che portano sfortuna? Secondo alcune credenze popolari, ci sono della piante che se introdotte nella propria abitazione possono essere la causa scatenante di eventi mistici e sfortunati. Stai già pensando di buttarle via tutte? Aspetta un attimo e vediamo quali sono quelle 3 che portano sfortuna..

Da dove nasce questa credenza?

La credenza che ci siano alcune piante portatrici di eventi sfortunati nasce da alcune credenze popolari che sono partite da determinate parti del globo e che si sono diffuse sistematicamente nelle restanti parti. Alcune delle credenze più comuni sono il Feng Shui, di origini orientali, ed il Folklore incentrato anche in Italia.

Queste credenze si incentrano soprattutto sulle caratteristiche morfologiche e strutturali di una pianta. In base a queste ultime, queste filosofie deducono e sono fermamente convinte sul fatto che se poste all’interno di una casa queste piante possono generare un clima ostile, infelice, scontento ma soprattutto senza ombra di dubbio sfortunato.

Le 3 piante che portano sfortuna in casa:

È bene premettere che, sempre secondo queste diverse credenze popolari, le piante che sono portatrici di sfortuna in casa possono essere davvero differenti. Tuttavia, ce ne sono alcune che lo possono essere davvero molto più di altre e alle quali dovresti, dunque, fare attenzione. Conosciamone insieme 3 in particolare a cui stare attenti:

  • Cactus
  • Bonsai
  • Edera

Il cactus viene considerata come una delle piante più pericolose, sfortunate e quindi sconsigliate da tenere in casa. Questo pensiero si rifà proprio alla loro caratteristica morfologica in quanto hanno una struttura carnosa completamente ricoperta di spine appuntite. Secondo le credenze popolari, tali spine andrebbero ad immagazzinare ogni vibrazione positiva e a neutralizzarla rendendola quindi vana. Abbiamo poi il Bonsai.

Anche nel caso del Bonsai la credenza popolare prende spunto dalla sua forma. In questo caso, si ritiene che sia una pianta sfortunata perché minuta: le sue ridotte dimensioni precluderebbe l’impossibilità di godere di una gioia grande e soprattutto di tanta prosperità economica, ritrovandosi a doversi accontentare del poco e del piccolo. L’edera, invece, a causa della sua caratteristica invadente viene considerata come responsabile dell’attirare eventi sfortunati in casa, specie perché molto spesso questa cresce nei cimiteri.

Lascia un commento