Attenzione a queste piante: “Portano sfortuna!”

Forse nessuno ci aveva mai pensato fino a questo momento ma ci sono delle piante che possono portare sfortuna e che quindi sarebbe davvero il caso di non avere mai dentro la propria casa. Poi è anche vero che non tutti credono a questa cosa ma visto i tempi che corrono è bene non sottovalutare la questione.

Le motivazione che rendono alcune piante sfortunate sono tante e diverse e delle volte in alcuni casi possono anche fare sorridere eppure le cose stanno davvero cosi. Ad esempio anche tante piante grasse per la loro conformazione sono considerate come porta sfortuna, ma non sono le sole. Cerchiamo di entrare nel vivo del discorso.

Piante che portano sfortuna: quale sono

Sanseveria: è una pianta tanto apprezzata e che molto spesso si trova dentro casa. Ha la particolarità legate alle foglie che si chiamano lingua di suocera, ma al momento pare essere una pianta che porta sfortuna proprio per le sue foglie dalla forma allungata che non piace davvero a nessuno.

Ortensia: stesso discorso vale per questa pianta che sarebbe sempre il caso di tenere fuori casa, pare che secondo alcune dicerie è una pianta che è in grado di bloccare le fonti di energia. Insomma è sempre bella ma è meglio tenerla in esterno senza alcun dubbio e anche per non correre dei rischi

E ancora

Stesso discorso vale per le piante rampicanti che pare possano portare una certa sfortuna anche per via della loro forma allungata che di certo è poco gradita a degli ambienti che sono chiusi e infatti si preferiscono sempre delle piante che hanno un aspetto più rilassante e di certo meno impegnativo.

  • Piante che portano sfortuna
  • quale sono
  • che caratteristiche hanno

Infine anche i garofani e i gerani sono dello stesso avviso e infatti hanno la nomea di essere delle piante che portano sfortuna e che non sono mai ottimi da tenere in casa per lo meno per quello che concerne l’occidente, un dettaglio che non deve mai essere trascurato e che molti conoscono.

Insomma una cosa è certa si deve sempre cercare di stare attenti a quello che si compra e si decide di mettere dentro casa, anche per chi non crede a queste cose è sempre bene non rischiare e potere essere tranquilli in ogni momento della giornata anche per non rischiare di andare incontro a qualcosa di non poacevole, è sempre meglio evitarlo. Non ci sono davvero dubbi.

Lascia un commento