Il concetto della sfortuna è in realtà molto relativo poiché si tratta di una figura astratta che fa parte della nostra quotidianità, ma che può essere innescata dalle dinamiche più diverse. Per alcune persone la sfortuna può essere identificata in azioni e situazioni che è possibile prevenire e prevedere mentre per altre è frutto di quello che ha a che fare con il caso.
Ad ogni modo sembrano esistere degli oggetti che in qualche modo richiamano la malasorte e in alcuni casi questi sono proprio delle piante. Esisterebbero infatti delle credenze secondo le quali introdurre alcune piante all’interno della propria casa potrebbe risultare una scelta nefasta. Scopriamo insieme, quindi, quali piante potrebbero tenere lontana la fortuna della nostra casa.
Quali sono le cose che portano a sfortuna?
Quando parliamo di sfortuna facciamo riferimento ad una dinamica che non ci permette di vivere le cose come vorremmo, in quanto sembra che tutto proceda in senso contrario rispetto alle nostre esigenze e prerogative. Alle volte però, le cose non solo non vanno come desiderato, ma potrebbero verificarsi delle dinamiche che hanno un indice malevolo sulle nostre vite. Nel corso della storia abbiamo affrontato la conoscenza di molti oggetti che vengono considerati come porta sfortuna anche se, in effetti, non esiste nessuna teoria scientifica che possa dimostrare tutto questo.
Ci riferiamo per esempio a Venerdì 13, a Venerdì 17, ad un cappello appoggiato alla base del letto, al fatto di passare sotto una scala pericolante e perfino all’atto di attraversare la strada dopo che la stessa azione è stata portata a termine da un gatto nero. Che dire poi quando inaspettatamente rovesciamo del sale o rompiamo uno specchio, atti che a quanto pare andrebbero ad attirare la malasorte.
Quali piante non vanno introdotte all’interno della propria casa?
A quanto pare oltre agli oggetti citati sopra esiste una vera e propria categoria di piante che possono portare sfortuna e che proprio per questa ragione non andrebbero in alcun modo introdotte fra le mura di casa. Questo perché potrebbero liberare nell’aria dell‘energia negativa in grado di contrastare tutti i nostri obiettivi e gli effetti positivi che potrebbero invece fare il loro arrivo nella nostra esistenza. Tra queste piante dobbiamo citare:
- Bonsai
- Cactus
- Agrifoglio
- Gerani
Tra tutte le piante che Madre Natura è in grado di offrirci, andrebbero scongiurate bonsai, cactus, agrifoglio e gerani che sicuramente possono contribuire a rendere l’aspetto esterno della nostra casa qualcosa di favoloso, ma che potrebbero non essere le benvenute fra le mura di casa. Il bonsai è spesso associato all’eleganza e all’abbondanza, ma custodirlo all’interno della propria casa potrebbe voler dire costringere una situazione e non avviarla verso la crescita.
Il cactus è invece pieno di spine e potrebbe quindi danneggiare le vibrazioni considerate buone, così come l’agrifoglio potrebbe si avvale di doti spirituali che in passato venivano utilizzate per portare a termine incantesimi di magia nera. Lo stesso discorso vale anche per i gerani che, per l’appunto, avrebbero la capacità di bloccare le energie positive, favorendo le situazioni statiche.