Ecco come organizzare un angolo relax in giardino: il tocco d’arredo che fa la differenza

Se hai la fortuna di avere un giardino a disposizione, hai una grande risorsa. Infatti, potresti creare un angolo relax che ti permette di prendere un po’ di respiro dalle giornate faticose che purtroppo affrontiamo spesso. Soprattutto con la bella stagione che è alle porte, trascorrere dei momenti di relax in mezzo al verde è fondamentale. Non ti piacerebbe un angolo in cui leggere, prendere un bel caffè o semplicemente stare lì a riposarsi?

Non aver paura, già so che stai pensando che dovrai spendere molti soldi o avere a disposizione un grande spazio. Niente di tutto questo, con le giuste scelte d’arredo e qualche piccolo dettaglio decorativo poi creare il tuo angolo di relax nel giardino senza spendere molto. Alla fine la cosa più importante è la fantasia con cui andremo a sistemare tutto!

Gli elementi di arredo indispensabili per il relax

Prima di comprare dei complementi di arredo, dobbiamo valutare lo spazio che abbiamo a disposizione. Una volta fatto questo, potremmo pensare di comprare una poltrona sospesa oppure di mettere un’amaca appesa tra due alberi. Questa parte del giardino può diventare il tuo angolo preferito perché ti permette di rilassarti dondolando dolcemente. Ti immagini già a vivere quell’aria della sera in estate?

Ovviamente, non abbiamo solo a che fare con l’aria dolce e fresca della sera. Durante il giorno è importante proteggere il nostro angolo di relax, e noi stessi, dal sole. Dunque è fondamentale prendere un ombrellone o una tenda a vela per riparare lo spazio delle ore più calde. Scegli dei bei colori che possono infondersi tranquillità come il verde oppure l’azzurro!

Accessori e dettagli per un’atmosfera rilassata

Dunque, se una poltrona o un ombrellone sono i punti principali da cui partire, non dobbiamo fermarci qua. Possiamo inserire molti piccoli dettagli che ci costano poco ma che possono creare una bella atmosfera rilassante in giardino. Ecco una lista di accessori che proprio non possono mancare nel tuo spazio:

  • Fiori e piante rampicanti
  • Cuscini e coperte con tessuti morbidi e colori naturali
  • Specchi decorativi per rendere il tuo giardino più grande e luminoso
  • Oggetti decorativi come statuette o piccole lampade solari

Fiori e piante ti faranno sentire subito a casa del tuo giardino, mentre cuscini e coperte saranno l’ideale per sederti comodamente. Gli pecchi daranno anche un tocco glamour che non fa mai male. Ovviamente, anche l’illuminazione è importante e potresti optare per le lampade solari ma anche per lanterne, faretti o candele profumate!

Un giardino così ben progettato non ha bisogno di molto spazio e nemmeno di molti soldi. Alcuni di questi mobili o arredi puoi trovarli anche nei mercati dell’usato oppure riciclare cose che hai già in casa. Vedrai che con questi piccoli tocchi artistici avrai un giardino in cui rilassarti sia d’estate che d’inverno!

Lascia un commento